Il PUNTO VENDITA, è un veicolo fondamentale di rappresentazione del BAND e di interazione con il cliente. Per questo, ogni singolo negozio può essere uno strumento importante per comunicare la sostenibilità di un’impresa e le sue caratteristiche possono influenzare le scelte di acquisto delle persone. Ci sono diversi aspetti che bisogna considerare, alcuni più visibili altri meno, ma tutti incidono sull’impatto ambientale complessivo e possono essere valorizzati e comunicati ai propri clienti. Uno di questi aspetti fondamentali riguarda l’ECO-COMPATTATORE, investe e salvaguardia nelle risorse del CAPITALE NATURALE da cui dipende la sopravvivenza del nostro PIANETA. Dunque un’Azienda che adotta questo MODELLO, diventa punto di riferimento per quei consumatori che vogliono fare scelte di acquisto consapevoli. Pone ATTENZIONE e VALORE di forte impatto. Questa strategia rappresenta una LEVA FONDAMENTALE per le imprese nel COMUNICARE strategie AMBIENTALI, riuscendo ad ottenere nuove forme di BENEFICIO all’ interno del punto Vendita.
Si attribuisce al BRAND un ruolo sociale in grado di condizionare le scelte del CONSUMATORE